Il Palazzo della famiglia di Yussupov è piuttosto famoso per il fatto che lì è stato ucciso un personaggio molto contradditorio Grigori Rasputin.

Quel palazzo è stato il nido per 5 generazioni della famiglia più ricca e nobile della Russia. Aveva la sua propria Chiesa, fatto che era assolutamente impossibile per gli altri cittadini. C’erano tante chiese per fare le messe ed il fatto che questa famiglia faceva la messa nella sua propria casa voleva dire molto. Anche lì si trova il Teatro della Famiglia. Non è una copia del Teatro dell’Hermitage o quella del Bolshoi. E’ proprio un mini teatro che funziona ancora, dove Zinaida Jusupova era attrice sulla scena del suo proprio teatro. I mobili lì sono originali. Potreste mettervi a sedere sulle stesse sedie dove erano seduti gli aristocratici del secolo 19.

Quella scena ricorda Anna Pavlova ballerina, Fiodor Shaliapin cantante Russo di opera, Ferenz List, il compositore. Il palazzo era cosi enorme che aveva più di 200 servitori. In questo palazzo è stato ucciso Grigori Rasputin, contadino religioso che era un buon amico dell’imperatrice, a causa della malattia del piccolo principe Alexey. Potremo vedere il posto dove Rasputin è stato ucciso. Proprio uno dei musei più visitati in Russia e con le regole più rigide.

Write A Comment

Pin It 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21