Pavlovsk è una residenza imperiale che esiste da 1777 ben amata dall’imperatore Paolo Primo (1796-1801) e sua moglie Maria. È famosa per aver la quantità più grande di oggetti personali, regali dei nostri imperatori Russi e re e regine Europee.

Ogni cosa li è un regalo di Maria Antuanetta, la regina Francese o Ludovico XVI, re di Napoli o Papa Cattolico. Tutte le cose in avorio sono state fatte da Maria, l’imperatrice, la moglie dell’imperatore Paolo I. Lei era una donna eccezionale. Madre di 10 figli due dei quali sono diventati imperatori russi (Alessandro I e Nicola I).

Nella stanza da studio di Paolo I si trova uno scrittoio, il regalo di Maria per il suo sposo, per il suo quarantesimo anniversario. Le gambe di quello scrittorio sono in avorio ed anch’esse sono opere fatte da questa splendida donna di talento. L’Ambra è un materiale  anch’esso utilizzato da Maria, per un regalo fatto a sua suocera, Caterina la Grande. 

Si visita il parco del Palazzo ed il Palazzo di Pavlovsk. Sola residenza dove non ci sono ancora cinesi.   La  residenza è visitata piuttosto da Russi ed Europei ed è molto interessante da vedere. Molto spesso le stanze sono vuote e voi potete nei vostri pensieri “teleportarvi “nel lontano 17mo secolo. La residenza si trova a 10 minuti in macchina  dalla residenza imperiale di Caterina (la Stanza d’Ambra).

Write A Comment

Pin It 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21