L’ambra è una pietra semi pregiata. Si trova al bordo del mare Baltico. E’ la resina fossillizzata. Ci sono dei colori e sfumature  numerose  di questa pietra: dal giallo trasparente fino al bianco non trasparente. L’ambra piu giovane è quella verde. La sua età è più o meno di 1 milione di anni; con il tempo l’ambra diventa piu gialla e potrebbe avere 10 milioni di anni. L’ambra più pregiata è chiamata ambra reale o ambra di latte ed ha piu di 40 milioni di anni. Il 95% di tutta l’ambra reale si estrae in Russia nel Mare Baltico. L’ambra rossa- marrone ha il suo colore grazie al fatto che mentre è fossilizzata ci si aggiungono  componenti come: ferro, magnesio, zinco. Cosi l’ambra sarà rossa, marrone o avrà la sfumatura bruna.

La famosa stanza d’ambra nel Palazzo di Caterina è fatta da 1,5 tonnellate di ambra di colori diversi; per la sua creazione sono state usate 4 tonellate di ambra migliore. E’ la pietra del Sole, da molta energia e gioia, attira la felicità. Ai bambini piccoli quando spuntano i denti per calmare il dolore gli mettono al collo un ciondolo di ambra non trattata, per dare immunità. Questa pietra ha delle proprietà antibatteriche e si usa nella produzione dei prodotti di bellezza. La polvere di ambra si aggiunge durante la produzione del sapone,  creme ed altre produzioni.

Se c’è mal di testa si raccomanda di fregare le tempie сon le piastrine piccole di ambra liscia. Sono famosi gli articoli сurativi di ambra – delle collane e braccialetti creati utilizzando la pietra non trattata. Il contatto continuo con la pelle, specialmente nell’area del collo, satura l’organismo con iodio, selenio, ferro, magnesio ed altre sostanze necessarie per la salute.

Write A Comment

Pin It 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21