Recensioni

Marina Mazzocco

Recensioni изображение

Maggio 2017 viaggio a San Pietroburgo, città splendida e ricca di storia.
Io e il mio gruppetto abbiamo apprezzato e colto tutto il fascino di questa città anche grazie alla nostra guida Natalia.
Guida molto preparata che ha saputo trasmettere l’atmosfera della cultura russa nella storia e, anche ottima organizzatrice che ha pianificato i luoghi da visitare in modo da sfruttare al meglio il tempo che avevamo a disposizione.
In ultimo, ma non meno importante , persona sempre gentile e generosa di consigli per rendere più piacevole il nostro soggiorno in terra di Russia.
Grazie Natalia

1 maggio 2017

susy

Recensioni изображение

Guida ideale, molto attenta alla comprensione degli interlocutori, grande capacita di ricostruzione storica anche in maniera sintetica, sempre disponibile all’ approfondimento in risp a qualsiasi domanda in lingue diverse. Solare e vivace sa mantenere il gruppo e l attenzione di tutti coloro che la seguono. Un bacio forte con la speranza di rivederci.

14-07-2018

Matteo Gorno x Diomira Travel

Buon pomeriggio Nataliya

Volevo semplicemente ringraziarti per il servizio di guida che hai
dato al nostro gruppo. Non era facilissimo, ho qualche elemento
pretenzioso e mai contento, ma la maggior parte di noi ha apprezzato
il tuo servizio.Speriamo di aver ancora future collaborazioni con Te.
Buon lavoro

Aprile 2016

Micaela

Recensioni изображение

Persona preparata che ama il suo lavoro e che mette a proprio agio tutti, ama la sua terra e la fa amare a coloro che la visitano, spero di ritornarci presto per vedere e rivedere le meraviglie di san Pietroburgo. Ci rivedremo presto.

14-07-2019

Mario

Sono stato a SanPietroburgo con altri amici per tre giorni. Natalia subito ci ha messo a nostro agio ed siamo entrati in simpatia.Persona splendida, molto preparata con un italiano correttissimo. Il suo coinvolgimento e la sua esperienza ha fatto si che la nostra vacanza risultasse entusiasmante. Ha lasciato in noi un grande ricordo.La consiglio a tutti gli italiani che vogliono conoscere SanPietroburgo nel giusto modo.

15 Agosto 2018

Romeo

Sono stato in Russia per lavoro e o approfittato per visitare anche San Pietroburgo. Cita fantastica che ci ha fatto subito innamorare.Probabilmente anche per il fatto che la nostra guida , Natalia, ci ha fatto conoscere la città con tutte le sue bellezze.Non mi metto a raccontare qui tutto quello che abbiamo visto vi dico soltanto: se andate a San Pietroburgo cercate Natalia che sicuramente farà molto meglio di me .

2018

Cristina

Ho visitato San Pietroburgo con le mie amiche. È stata un’esperienza fantastica! La città è meravigliosa e grazie alla competente guida di Natalia, abbiamo potuto apprezzare e conoscere le splendide opere d’arte. Ci sono così tante cose da vedere che una visita sola non è sufficiente, ci siamo ripromesse di tornarci al più presto. Naturalmente ci affideremo ancora alla preziosa ed esperta guida di Natalia!

Ottobre 2018

Giuseppe di Marco, Sicilia

Siamo stati a San Pietroburgo a maggio del 2019 e abbiamo conosciuto Natalia guida preparatissima molto professionale,disponibile e mai noiosa è anche molto competente. Ascoltarla è un vero piacere trasmette molto entusiasmo , è molto dettagliata nelle spiegazioni e nei vari aneddoti storici. Conosce benissimo la città dando consigli sulle varie zone della città , su cosa vedere e sul cibo. L’ho consigliata ad altri miei amici e tutti ne sono rimasti entusiasti. La consiglio assolutamente. Guida eccellente. Giuseppe

Simona Peroni

Arriviamo a San Pietroburgo in un tardo pomeriggio di agosto e ci affidiamo a Natalia, una splendida ragazza Russa, per scoprire questa città dal grande fascino; una città che sembra essere uscita dalle acque del mare. Natalia ci guida con gentilezza e competenza, grazie a lei conosciamo la storia, la cultura, le tradizioni di questo popolo; lei racconta senza essere mai banale e, attraverso i suoi aneddoti, scopriamo che San Pietroburgo,come Mosca, è ricca di forti contrasti: sfarzosa e decadente, moderna eppure antica, povera e ricca allo stesso tempo, una città che vuole stare al passo con la modernità, ma cosciente dell’identità profonda e un po’ misteriosa che la rende unica nel panorama mondiale.

Abbiamo amato San Pietroburgo e ci resterà nel cuore, una piacevole scoperta che avremmo voluto non finisse, perché se hai la fortuna di incontrare una guida che mette passione e amore per ciò che fa e per la sua terra, la sua voce arriva dritta lì, dove nasce lo stupore. Grazie ancora Natalia Moskaleva.

Giorgio Fiori – Ascoli Piceno – Italy

Cara Natalia, a distanza di alcuni mesi e soprattutto in questi tempi bui di reclusione forzata a causa del coronavirus, mi ritrovo ancora spesso a pensare ai bei giorni vissuti in occasione del tour della Russia dello scorso agosto, a cui ho avuto la fortuna di partecipare con altri 38 miei concittadini. Sono rimasto davvero affascinato dalla storia e dalla bellezza di tanti luoghi esclusivi visitati, soprattutto durante la parte del tour dedicata a San Pietroburgo, città che mi è rimasta davvero nel cuore.

Ma se da parte mia ed anche di tutti gli altri del gruppo c’è stata grande soddisfazione il merito va, sicuramente allo splendore di San Pietroburgo e della sua magica storia, ma anche all’eccellente organizzazione che ci hai garantito con la tua impeccabile professionalità. Hai saputo infatti favorirci un tour indimenticabile, facendoci visitare, nel non molto tempo a disposizione le location più significative, illustrandocene soprattutto con modi pazienti e gentili e in un italiano pressoché perfetto (circostanza questa non sempre scontata) i dettagli ed i relativi riferimenti storici, denotando quindi padronanza, grande passione del mestiere, massima disponibilità, ma anche una significativa cultura dell’immensa storia, dei costumi e delle tradizioni della Russia, del suo popolo in genere e di San Pietroburgo in particolare. Ecco quindi che ancora una volta, cara Natalia, sono a ringraziarti per l’eccellente servizio che ci hai garantito e se riuscissi a concretizzare l’idea che ho già in animo, di ritornare a San Pietroburgo, magari anche in periodo invernale per godere del fascino della stagione che più forse la caratterizza, mi accerterò preventivamente di poter usufruire ancora della tua imprescindibile guida, per avere così poi la certezza che tutto sarà al meglio e per il meglio. A presto.

Stefano Marino

Estate 2019. Vacanza in Russia e precisamente a San Pietroburgo e Mosca. Città straordinarie. Ma la differenza l’hanno fatta le guide. Entrambe brave ma a San Pietroburgo abbiamo incontrato Natalia. Non è la prima volta che ci siamo affidati ad una guida nei nostri Viaggi all’estero ma mai siamo stati così premurosamente trattati. Preparazione, affidabilità, disponibilità, padronanza della lingua, ironia e semplicità tale da farti sentire subito a tuo agio. Con il suo entusiasmo contagioso ti lascia scegliere tra le tante proposte di escursioni che ha a disposizione peraltro tutte indovinate. Difetti? Rigorosa sugli orari, ma non è detto che sia un difetto. Valore aggiunto? Bellezza e simpatia. San Pietroburgo è una città fantastica ma se ti accompagna Natalia lo è ancora di più. Agnese e Stefano Marino. Napoli. Italia

Laura e Maurizio

Buongiorno,
siamo Laura e Maurizio
nella visita a San Pietroburgo a giugno 2019, abbiamo avuto il piacere di avere come guida Natalia Moskaleva.
La nostra accompagnatrice si è subito rilevata competente, disponibile ed efficiente nella gestione del nostro gruppo composto di 17 persone.
Le visite organizzate ed esposte in modo esauriente e simpaticamente originale, ci hanno permesso di conoscere e godere, nonostante il tempo limitato a nostra disposizione, della storia e delle bellezze dell’epoca degli zar, non dimenticando anche aspetti meno noti della vita nella società russa contemporanea.
Ringraziamo Natalia per aver contribuito a rendere piacevole e interessante il nostro soggiorno

Daniella Cordelli

Voglio esprimere la completa soddisfazione per l’organizzazione del viaggio di gruppo a S Pietroburgo dello scorso agosto 2019. Abbiamo avuto un’ottima sistemazione per quanto riguarda l’albergo, in una zona molto tranquilla e ben collegata al centro. Ma Il merito della buona riuscita del viaggio va soprattutto alla nostra guida Natalia Moskaleva che si è rivelata preparatissima, con una perfetta conoscenza della lingua italiana e disponibilissima ad aiutarci in qualunque situazione.

La sua puntualità nel rispetto degli orari ci ha permesso di effettuare tutte le visite previste nel programma ed i suoi consigli sono stati utilissimi per la scoperta della citta nel tempo libero a disposizione.

Ringrazio ancora la nostra guida Natalia, per aver reso così interessante il soggiorno nella splendida San Pietroburgo

Recensioni изображение

Giulio Barbieri

Recensioni изображение

Lettera de referenze


Aggiungi una nuova recensione

Recensioni изображение
Your email