Matrioska viene dal nome Russo Matrona che vuole dire la Mamma perche dentro di una bambola ce n’è un’altra ed insomma la quantità di bamboline dentro puo essere da 3 fino ad infinite perchè certe bambole sono proprio capolavori e possono essere molto grandi – dipende dall’arte dell’artigiano che l’ha fatta e dalla sua immaginazione.

Matrioska è un simbolo Russo molto sacro, un talismano che protegge la famiglia; oggi i Russi, per decorare la casa, comprano anche questi amuleti. Ci sono vari tipi, le bambole più lunghe o le bambole russe più grosse(nei villaggi una contadina è rappresentata come una donna piu grossa che sembrava più sana e poteva partorire più figli), rosse o blu, più decorate o meno. Dovete scegliere quello che vi piace e questa bambolina vi porterà felicita, amore e proteggerà la vostra casa.

Semenovskaya. La regione di Novgorod

Si produce in citta Semenov.

Descrizione: al solito capelli neri, occhi piccoli, sopracсiglia

Sergievskaya (la citta di Sergiev Posad)

Molto semplice, non ci sono tante decorazioni, gli occhi della bambola senza trucco. Molto spesso tiene  una gallina o un gallo in braccio.

La Bambola Polhof Maidan. La regione di Novgorod

Queste bambole sono decorate con fiori grandi del colore viola, rosso, verde. Molto caratteristico per loro è il contorno dei dettagli, del disegno in colore nero. Il loro elemento distintivo è un fiore grande di rosa canina sul grembiule.

La Bambola Vyatskaya

Caratteristiche: La faccia carina sorridente, capelli gialli o rossi.

Sulla testa ha un foulard giallo o aranciato, sul grembiule un mazzo di fiori: rosa, peonia, rosa canina, nontiscordardime.

Cionka (si traduce come «Bruciata»)

Tipica bambola Russa siberiana. Sulla forma di tiglio si brucia il disegno con un laser.

Le Notti Bianche  (Artigiani famosi di San Pietroburgo)

Le Bambole con stile originale (da autore) Infatti lo stile da autore esiste dalla nascita della prima bambola Russa perchè, quando le bamboline comprate in un villaggio viaggiavano verso un altro, gli artigiani di quell’ultimo creavano il suo proprio stile, oggi riconosciuto. Grandi artisti Russi come Serov, Vasnetsov, Vrubel cercavano di pitturare le loro bambole russe.

Ci sono vari tipi di bambole russe artistiche. La bottega Notte Bianche è un’azienda che si specializza sulla produzione delle bambole che  sono dei capolavori brillanti coperti di lacca.

I gusti cambiano ed oggi sono venute al mondo le bambole pitturate secondo la moda. Per esempio sono molto popolari le immagini dei Presidenti dei paesi diversi, specialmente quelle di Vladimir Putin o le immagini con i disegni del pittore Gustav Klimt – “il Bacio”.

Sono richiesti anche gli oggetti che riguardano l’artista Kazimir Malevich. I suoi lavori sono immediatamente riconosciuti.

Write A Comment

Pin It 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21