Vi interessa il balletto Russo? La citta di San Pietroburgo è famosa come una città teatrale. Abbiamo tanti teatri, di cui 4 sono i teatri imperiali che funzionano dall’epoca dell’impero Russo.

Teatro Mariinski, Teatro Alexandrinski, Michailovski ed il teatro più antico della Russia: il Teatro Imperiale dell’Hermitage che esiste da 1783. È stato costruito per Caterina la Grande, è un teatro molto intimo a forma di  anfiteatro,  non ci sono posti assegnati. Un tempo gli spettatori erano seduti uno di fronte all’altro per vedere in dettaglio tutti i gioielli e i vestiti elegantissimi di ciascuno, per accedere al teatro non c’era l’ingresso dalla strada, per vedere lo spettacolo, dunque il pubblico doveva far parte della Corte Imperiale.

Il Ponte che unisce il Teatro Imperiale dell’Hermitage con gli edifici principali del museo dell’Hermitage si chiama il Ponte dei Sospiri. Gli spettacoli che ospita questo Teatro sono i capolavori più famosi del balletto russo: Il Lago dei Cigni, Lo Schiaccianoci, La  Bella Addormentata, per citarne alcuni.

Per ricevere il prezzo dei biglietti per gli spettacoli del balletto Russo vi prego di mandarmi un messaggio-richiesta alla mia posta elettronica: nataliarusole@gmail.com, contact@moskalevaguide.com oppure su whats app +79119682688. Vi risponderò appena possibile.

Write A Comment

Pin It 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21